NUOVI PROGETTI 2012
AIUTO AI MISSIONARI DI CHERASCO IN CONGO, KENYA E SRI LANKA
La cittadina di Cherasco ha accolto in questi ultimi anni, l'opera educativa e teatrale del mago Sales, offrendo uno spazio adeguato, in cui nella primavera del nuovo anno 2012 sorgerà una scuola di animazione teatrale, un museo della magie e un teatro. Tale struttura si chiama SMILAB, cioè "laboratorio del sorriso".
E' quindi un dovuto, la scelta di voler aiutare, in questo nuovo anno, alcuni missionari, nativi di Cherasco e operanti nei paesi poveri del mondo.
La città di Cherasco è poi nota per tantissime attività: tra cui la coltivazione e diffusione della lumaca o chiocciola. Il racconto natalizio di don Bruno Ferrero (che potete leggere alla seguente pagina:
Racconto natalizio), ha come protagonista proprio una lumachina, simbolo di Cherasco. In realtà il soggetto è stato suggerito dal mago Sales, che, conoscendo la generosità e laboriosità dei cheraschesi, ha voluto dar merito, sull'esempio della lumaca, al loro lavoro paziente e arricchente, a cominciare dai missionari, portatori di gioia e di valori umani propri di questa terra generosa.