24/11/2009
IL MAGO SALES A CHERASCO (CN) RACCOGLIE LE ARMI GIOCATTOLO

DISARMO BAMBINI 2009/2010

8 DICEMBRE 2009 A CHERASCO (CN)

Anche quest'anno Mantelli don Silvio, mago Sales e prete di don Bosco, invita tutti i bambini d'Italia a consegnare o deporre le proprie armi giocattolo, con la promessa di non farne più uso e di vivere in pace con giochi sani e creativi.
Ogni bimbo che deporrà le proprie armi giocattolo o affermerà di non averne mai fatto uso, riceverà dal Mago Sales una bacchetta magica, simbolo di un dono di pace.

Le scuole, i centri giovanili, le singole famiglie, possono proporre tale iniziativa ai propri bambini o alunni.

Per informazioni: Fondazione Mago Sales: Tel 011 9538353 - info@sales.it - Sul sito della Fondazione alla pagina: http://www.sales.it/campagne_iniziative_leggi.asp?id=3 troverete tutte le modalità e informazione per realizzare tale progetto di pace.

APPUNTAMENTI CON IL MAGO SALES

8 dicembre 2009 - giornata del disarmo dei bambini La Fondazione Mago Sales, attraverso il suo rappresentante don Silvio, mago Sales, sarà presente l’8 dicembre 2009 a Cherasco (Cn), città delle paci, per proporre la ormai tradizionale giornata del disarmo dei bambini (una bacchetta magica in cambio di un’arma giocattolo o una promessa di pace). Cherasco è anche la sede dello SMILAB (laboratorio del Sorriso www.smilab.it)
Domenica 13 dicembre la stessa manifestazione viene proposta a Cuneo con il patrocinio del Comune e della Provincia.
Domenica 20 dicembre a Rivoli (To), presso la parrocchia della Stella. Seguiranno altri centri nel Cuneese e nel Torinese. La proposta di pace terminerà domenica 31 gennaio 2010 (festa di San Giovanni Bosco) a Bra presso il centro salesiano.

LIBRO DELLA PACE

OGNI BIMBO DI BUONA VOLONTA' PUO' SCRIVERE UN MESSAGGIO DI PACE SUL LIBRO DELLA PACE alla pagina: http://www.sales.it/firmapace.asp

COMUNICATO STAMPA http://www.sales.it/file/comunicatistampa/DISARMO_2009.doc