10/01/2008
PREMIO:

PREMIO DON BOSCO UNA MAGIA PER LA VITA

REGOLAMENTO
 
Domenica 10 MAGGIO 2009
al COLLE DON BOSCO (At)
 

Nell’ambito della manifestazione UNA MAGIA PER LA VITA al colle don Bosco, organizzata dalla Fondazione Mago Sales, verrà assegnato il premio “DON BOSCO UNA MAGIA PER LA VITA” – 1° edizione

Il premio consiste in una targa trofeo e in un compenso del valore di 3.000 Euro (dono di un benefattore).    

Modalità di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti clown, giocolieri, prestigiatori, fantasisti. La richiesta va inoltrata alla Fondazione Mago Sales per e-mail su apposito modulo che troverete sul sito www.sales.it entro il 25 aprile 2009.   Dopo tale data le domande verranno prese con riserva (come lista d'attesa nel caso di una rinuncia di uno dei precedenti).

Per partecipare compilare e inviare la scheda clicca qui: http://www.sales.it/manifestazioni_scheda.asp?id=30

Modalità di assegnazione:

Al mattino una giuria di 10 persone, scelte tra il pubblico presente, assegnerà a tutti gli artisti un punteggio da 10 a 100 in base alle seguenti qualità: abilità esecutiva, capacità di presentazione, buon gusto e assenza di volgarità, gioiosa partecipazione del pubblico. La giuria sarà anonima.

Dallo spoglio del punteggio, i primi 6 parteciperanno all’esecuzione finale del pomeriggio sul palcoscenico con una presentazione breve, della durata di non più di 6 minuti, dove una giuria di esperti assegnerà il premio “DON BOSCO PRESTIGIATORE E GIOCOLIERE DI DIO”, che verrà consegnato da un famosissimo personaggio dello spettacolo teatrale e televisivo.

A tutti gli altri 5 partecipanti verrà assegnata una targa e un premio del valore di 200 Euro. A tutti i partecipanti del mattino verrà consegnata la tessera di “Maghi senza frontiere” e un attestato.    

Perché del premio

Al colle don Bosco c’è un prato, proprio vicino alla casetta natia di don Bosco, dove il giovanissimo Giovannimo eseguiva i suoi giochi di abilità per rallegrare il numeroso pubblico che accorreva sempre curioso per vedere le piccole magie e ascoltare anche una parola edificante.

La manifestazione artistica e solidale della Fondazione Mago Sales al Colle don Bosco e l’assegnazione del premio don Bosco, ha quindi la peculiarità di ricordare il grande santo dei giovani in questo aspetto che lo ha reso amato e famoso da tutti gli “artisti di strada” di ogni continente

Inoltre, la tradizione popolare ha scelto in don Bosco il patrono dei prestigiatori e dei giocolieri.

La fondazione mago Sales ha già presentato presso la Santa Sede la domanda perché questo riconoscimento diventi ufficiale. L’assegnazione del premio, oltre al suo fine primario di riconoscere un forte merito artistico a presentazioni innovative e di sana qualità morale, ha anche la finalità di rendere ancor più popolare la figura di don Bosco… patrono di tutti gli artisti di strada.

Durante la manifestazione verranno raccolte firme da presentare alla Santa sede come richiesta sempre più universale per l’elezione di San Giovanni Bosco, patrono dei prestigiatori e dei giocolieri.

 
 
Per informazioni: Fondazione Mago Sales - Tel 011 9538353 – info@sales.it