30/09/2010
CORSI DI ANIMAZIONE MAGICA E TEATRALE ALLO SMILAB CON IL MAGO SALES

ISCRIVETEVI

Non perdete questa magica occasione

 

  Per tutte le informazioni sui corsi: orari, contributo, modalità di iscizione, ecc.

 http://www.smilab.it/corsianimazioneteatrale.asp

 

 

 

 

CALENDARIO DEI CORSI

 

16 ottobre 2010 ore 09/13 –  14/18 (8 ore) – TRUCCABIMBI con Graziella Infante

 

Graziella Infante è insegnante di varie tecniche artistiche, pittrice e decoratrice, appena possibile, usa come tela per dipingere ... il dolce viso dei bambini.

Vengono insegnate le tecniche corrette che danno i migliori risultati con veri professionisti del settore con esperienza di anni di studi, pratica e insegnamento. Esercitazioni, spiegazioni tecniche, consigli e trucchi del mestiere.


****************************************************

 

23 ottobre 2010 ore 09/13 –  14/18 (8 ore) - GIOCOLERIA con Repetto Gian Luca (Bingo)

  

Bingo: appassionato di arte di strada e di circo, introdotto alla magia sin da piccolo (il nonno), giocoliere per passione, improvvisatore senza limiti, si diverte e diverte con le sue follie.

Il corso è adatto proprio a chi deve apprendere dal nulla e pensa di avere zero abilità coordinative.
In questo corso, infatti,  vengono spiegate bene le tecniche iniziali, suddivise in piccoli passi da portare a termine uno alla volta.

 

****************************************************

 

30 ottobre 2010 ore 09/13 – 14/18 (8 ore) – MAGIA PER BAMBINI con Mago Sales

 

Mantelli don Silvio Sales da 37 anni è prete salesiano con l’hobby della magia. Da anni si diletta, proponendo i suoi spettacoli in tutt’Italia… ora in tutto il mondo, attraverso le missioni salesiane. E’ stato in più di 25 paesi dell’Africa, delle Americhe e dell’Asia.
E’ stato maestro di Arturo Brachetti e di altri bravissimi artisti del teatro d’animazione.

Questo corso è un’introduzione alla Magia per un pubblico di Bambini.
Consigli, tecniche, giochi di prestigio, da un grande artista che fa magia per bambini da 30 anni con ancora l'obiettivo e la capacità di divertirsi ogni volta.

 

******************************************

 

6 novembre 2010 ore 09/13–14/18 (8 ore)–GIOCHI IN AMBIENTI CHIUSI con Mago Fax

 

Carlo Faggi, Mago Fax  è prestigiatore/illusionista, presidente del club magico milanese Pierino Pozzi. Ha scritto una infinità di libri ed è maestro di grandi prestigiatori. E’ collaboratore del mago Sales, nell’omonima fondazione ed è un mago senza frontiere.

L’obiettivo del corso è quello di mostrare tecniche di gioco e modalità di relazione, con riferimenti teorici e pratici, per divertirsi e divertire gruppi di bambini in età scolare, durante i compleanni

 

****************************************************

 

13 novembre 2010 ore 09/13 –  14/18 (8 ore) – FARE TEATRO PER E CON I BAMBINI con Dante Cigarini

 

Dante Cigarini  è attore e ventriloquo, da oltre vent’anni produce e realizza spettacolo per grandi e piccoli sviluppando un cammino di incontro e di fusione tra “vetriloquismo” e “teatro di figura”. E’ direttore artistico di “Il circo degli asinelli”.

Il corso viene strutturato in due parti:
Parte teorica: L'approccio- Il preambolo fabulatorio - Il linguaggio del corpo -  La routine – L'importanza dell'umorismo – La comicità escrementizia

Parte pratica: Dimostrazioni di narrazione diretta (fiabe e racconti animati) utilizzando i pupazzi con brevi cenni all'arte del ventriloquismo

 

****************************************************

 

20 novembre 2010 ore 09/13 –  14/18 (8 ore)  PRESTIGIOCANDO con Piero Osella

 

Piero Osella: Il Mago Budinì è il personaggio attraverso il quale Piero Osella,in occasioni spettacolari e performative, opera una grottesca parodia del mago.
Collabora con diverse compagnie teatrali.

Si tratta di un corso che prende spunto da semplicissimi giochi di prestigio per far lavorare i ragazzi nella realizzazione di mini performance.

 

****************************************************

27 novembre 2010 ore 09/13 –  14/18 (8 ore) – FARE E ESSERE CLOWN con Fabio Barcella 

 

Ci ricorda Fabio Barcella “Gedeone che Galileo Galilei ebbe a dire: "Non puoi insegnare qualche cosa ad un uomo. Puoi solo aiutarlo a scoprirla dentro di sé". E la formula si concretizza attraverso il dono di un sorriso, di molti sorrisi trasparenti, privi di malizia o di cinismo

L’obiettivo del corso è quello di mostrare e far provare tecniche, gag e capacità da poter usare nei propri spettacoli ed esibizioni. Il tutto ricordando che il Clown ha un gran Cuore.